La nostra termoformatrice della serie POLY è un modello completamente automatico per la produzione di articoli in: PS, PSE/EPS, PP, PPE/EPP, PVC, PET, PETG, ABS, HIPS, OPS, PLA e mPLA a partire dalla bobina.
La nostra POLYFORM 80 è la termoformatrice tecnologicamente più avanzata della serie, con stazioni in linea e taglio tramite fustella in acciaio (sistema di fustellatura).
Questa macchina, adatta alla termoformatura mediante vuoto e/o aria compressa, viene mossa da un sistema elettromeccanico con servomotori che azionano una serie di leverismi montati sulle piastre mobili della pressa di formatura e della pressa di taglio.
Questo sistema consente un'alta velocità di produzione, che non può essere ottenuta da altri sistemi di movimento.
È inoltre possibile utilizzare stampi di formatura con fustella incorporata (con taglio nello stampo), come nella nostra POLYFORM 80/RCM fornita senza stazione di taglio separata.
Le zone di riscaldamento, così come i servomotori e tutte le funzioni che determinano i cicli di produzione, sono facilmente controllati da un sistema PLC.
La serie POLYFORM 80 offre la possibilità di utilizzare semplici stampi di formatura, taglio ed impilaggio, consentendo inoltre di produrre articoli termoformati a costi molto bassi, anche con piccoli lotti di produzione.
Su richiesta queste termoformatrici possono essere equipaggiate con diversi accessori.
In collaborazione con un esperto produttore canadese di macchine, AGRIPAK ha recentemente sviluppato con orgoglio anche la GN800, una nuova termoformatrice con stazioni in linea, destinata all’alta tecnologia.