Salta al contenuto principale

Descrizione della società

Le radici di AGRIPAK vantano oltre 70 anni di esperienza nel settore delle materie plastiche.

Al centro, Marco Terragni, un uomo di grande fede che ha diffuso in tutto il mondo molte importanti tecnologie di estrusione e termoformatura delle materie plastiche. Negli anni '50 Marco, insieme al fratello Dino, fondò "Covema", un'azienda di ingegneria e costruzione di macchinari che divenne presto una delle prime grandi aziende a guidare lo scenario mondiale della plastica fino all'inizio degli anni '80. In quegli anni Marco Terragni lasciò Covema e, nel 1982, fondò "Italproducts", una società conosciuta in tutto il mondo, principalmente dedicata alla produzione di macchine per estrusione e termoformatura di materie plastiche. A causa della crescente complessità e dell'espansione del lavoro, nel 1996, Terragni ha voluto fondare anche AGRIPAK, avendo come obiettivo principale la creazione di una società di ingegneria delle materie plastiche separata e molto competente, disponendo dei tecnici più qualificati e con maggiore esperienza nel mercato delle materie plastiche.

Nata come engineering, AGRIPAK è oggi una società di ingegneria e produzione nota in tutto il mondo, che vende i propri macchinari, impianti ausiliari di processo, di lavorazione delle materie plastiche e soluzioni di prodotti finiti in tutto il mondo; adattando appositamente le sue soluzioni altamente tecnologiche a qualsiasi richiesta del cliente e/o necessità di produzione.

Da allora il nostro motto AGRIPAK è: "continua ad avere fede ". Una semplice ma potente formula di successo nell’"arte della trasformazione della plastica", che Marco Terragni ha avuto con orgoglio l'opportunità di passare saggiamente ai suoi tre figli Fabio, Massimo e Patrizia, oltre che alle sue gruppi aziendali fin dagli anni '50: la stessa capacità e attitudine richieste per realizzare qualsiasi tecnologia non sperimentata.

Oggi AGRIPAK è uno dei maggiori leader mondiali nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di diverse linee/macchinari completamente automatizzati ed altamente tecnologici, specializzati nell’estrusione e nella termoformatura della plastica.

Seguendo lo spirito e gli insegnamenti del suo fondatore, AGRIPAK è sempre stata fortemente caratterizzata da una non comune capacità di creare relazioni umane a lungo termine, agendo sempre con onestà, cordialità ed allegra informalità nei confronti dei propri dipendenti, fornitori e clienti. La personalizzazione, la qualità di alto livello, l'innovazione, la produttività, il servizio chiavi in mano e il rapido ritorno sull'investimento sono sempre stati considerati tra le priorità aziendali da trasmettere ai nostri clienti.

 

VISION & MISSION

Ispirare e aiutare i nostri clienti a realizzare la loro idea di business nella plastica attraverso soluzioni tecnologiche personalizzate e flussi di produzione completi.

La nostra missione è:

  • fornire soluzioni tecnologicamente avanzate all'industria della plastica,
  • fornire valore al cliente con sicurezza, efficienza, basso consumo energetico e soluzioni chiavi in mano complete, favorendo la trasformazione di materiali riciclati, biodegradabili e compostabili,
  • per raggiungere la soddisfazione del cliente comprendendo le esigenze del cliente e superando le sue aspettative,
  • consegnare macchine affidabili, nei tempi previsti, e fornire un servizio di massima qualità,
  • migliorare continuamente le capacità dei dipendenti e trattarli come validi contributori al successo dell'azienda.
     

LA NOSTRA OFFERTA

AGRIPAK è in grado di offrire una gamma di produzione di primo livello, composta da 25 modelli e 22 varianti, raggruppate nelle famiglie di Estrusione e Termoformatura.

Il nostro servizio chiavi in mano è incentrato sul prodotto finale, consentendo ai nostri clienti in tutto il mondo di produrre più di 70 prodotti diversi in 13 diversi settori di attività.

Ciò significa che AGRIPAK è pronta ad offrire al cliente un know-how a 360°, comprendente: la fornitura di qualsiasi linea/macchina completamente automatizzata di Estrusione e Termoformatura su richiesta, così come tutta la tecnologia del flusso di produzione del prodotto, agendo come appaltatore generale su qualsiasi progetto specifico del cliente.

Sulla base di questo know-how pluriennale ed esperto nel settore delle materie plastiche e della nostra ampia e pluriennale rete specialistica, sono state sviluppate diverse macchine ausiliari di processo.

Se state cercando una soluzione tecnica personalizzata, non preoccupatevi, i tecnici AGRIPAK faranno del loro meglio per fornirla. L'impianto di produzione è dotato di stazioni di lavoro CNC ad alta precisione, idonee per produzioni che richiedono micro-tolleranza, mentre il reparto di controllo qualità, situato in speciali sale climatizzate a 20° C, è dotato dei dispositivi tecnologici più aggiornati come: il calibro elettronico, i collimatori ottici ed i sistemi di misurazione.

Tutte le linee ed i macchinari AGRIPAK sono progettate e costruite in conformità con il know-how AGRIPAK di lunga data, secondo i vari flussi di produzione dei prodotti finali.

Tutte le parti e componenti sono rigorosamente assemblati internamente per garantire la massima affidabilità nelle prestazioni di produzione.

Un pò della nostra storia

Presentazione Società / Intervista a Fabio Terragni