Salta al contenuto principale

Siamo l'unica azienda al mondo ad aver sviluppato (nei 70 anni di attività nel settore) competenze specifiche che ci hanno permesso di raggiungere il know-how completo per la progettazione e la costruzione di un set completo di macchine per la produzione di Imballaggi Riutilizzabili e Riciclabili partendo dalla materia prima fino al packaging pronto per essere utilizzato, o meglio, riutilizzato più volte e alla fine del suo ciclo di vita lo stesso packaging può essere riciclato al 100% per realizzare nuovi packaging riutilizzabili.

Tutte queste macchine e tecnologie stanno garantendo la produzione di imballaggi (primari, secondari, terziari) che stanno avendo un impatto molto inferiore sul pianeta (minore emissioni di carbonio) perfettamente in linea con il le linee guida dell'economia circolare.

Siamo in grado di fornirvi non solo il set completo di macchine, ma anche il completo know-how per produrre l'imballaggio riutilizzabile più performante.

Il set completo di macchine che possiamo fornirvi è composto da:

  1. Linea di Estrusione di Lastre Alveolari in PP: per la produzione di lastre alveolari in PP a partire dal granulo di materiale vergine o riciclato o un mix di questi. Vi aiuteremo a individuare il miglior profilo alveolare in base al tipo di imballaggio che dovete realizzare e al numero di riutilizzi che desiderate.
  2. Saldatrice e Fustellatrice: tale macchina sigilla perfettamente (lungocanna e controcanna) qualsiasi forma di scatola anche fatta di lastre spesse e densità elevate. Molteplici sono i vantaggi che garantisce una perfetta sigillatura del perimetro della scatola e tra questi:
    • Evitare l'accumulo di polvere e impurità negli alveoli della scatola consentendo così una perfetta pulizia prima del riutilizzo della scatola stessa
    • Igiene perfetta poiché né la polvere né i batteri possono accumularsi e crescere negli alveoli
    • L'aria perfettamente intrappolata negli alveoli fornisce una migliore resistenza/stabilità alla scatola, dando così la possibilità di ridurre la densità della lastra alveolare di PP utilizzata per la produzione dello specifico imballaggio riutilizzabile (fino al 40% di riduzione della densità)
  3. Macchina per l'assemblaggio di imballaggi riutilizzabili: utilizza flussi di aria calda come sistema di assemblaggio/saldatura realizzando così un imballaggio realizzato al 100% con lo stesso materiale in quanto non viene utilizzato hot melt o colla.

Quindi, se stai cercando macchine per la produzione di imballaggi riutilizzabili, siamo il fornitore giusto per te!
 

Informazioni aggiuntive e specifiche
INFO SHEET (1.83 MB)

Le nostre Macchine in azione